logo

Le lacrime della Duse. Ritratto di un artista da vecchio

A dicembre 2023 è stata pubblicata "Le lacrime della Duse. Ritratto di un artista da vecchio", l'autobiografia di Glauco Mauri scritta in piena pandemia durante il lockdown. Con la leggerezza e la sincerità che gli sono propri, Glauco Mauri ripercorre gli anni in cui si è affaccitato al teatro, il periodo della frequentazione dell'Accademia Silvio d'Amico e la sua lunga ed ineguagliabile carriera di attore con i suoi successi e fallimenti.

“ Vorrei fosse chiaro che non mi servo della vita per parlare di me ma uso me stesso per parlare della vita. Ho più di novant’anni e ho sempre cercato di stare con le antenne della mente e del cuore ben vibranti, per tentare di comprendere qualcosa della grande avventura del vivere. A quindici anni sono salito, per la prima volta, sopra un palcoscenico, poi per settantadue ho dedicato la mia vita al teatro. Luci e ombre, successi e fallimenti e devo confessare che i secondi mi sono stati più utili”

LE LACRIME DELLA DUSE
Ritratto di un artista da vecchio
di Glauco Mauri
a cura di Mauro Paladini
Edizioni Falsopiano - 2023

Il libro è presente nelle librerie ed in tutte le principali piattaforme on-line.

 

L'11 marzo 2024 al Teatro della Pergola di Firenze è stato presentato il libro "Le lacrime della Duse. Ritratto di un artista da vecchio".

Oltre all'autore erano presenti Marco Giorgetti, Direttore Generale del Teatro Nazionale della Toscana e Matteo Brighenti, Direttore della Comunicazione.

RAI 3 _ Toscana